HOME > SERVIZI E ATTIVITÀ > Scambio informazioni tra operatori 

Scambio informazioni tra operatori

Con Delibera 294/06 e sue successive modifiche ed integrazioni, ARERA disciplina gli Standard di Comunicazione e le relative modalità di effettuazione degli scambi di informazioni tra Distributori locali e Utenti del servizio di distribuzione.

Modalità di scambio informazioni

In ottemperanza agli obblighi in tema di Standard di Comunicazione, si informa che Giudicarie Gas S.p.A. rende disponibile il seguente Strumento di Comunicazione evoluto (Portale):

  mygate.giudicariegas.it

Tale applicazione internet consente la gestione degli scambi informativi tra Giudicari Gas S.p.A. e gli Utenti del servizio di distribuzione

Le credenziali di accesso al Portale sono fornite agli Utenti del servizio di distribuzione gas a valle del loro accreditamento. La richiesta di accreditamento deve essere inoltrata in tempo utile per consentire le necessarie attività in back office di verifica e abilitazione e garantire la possibilità di inserimento delle richieste di prestazione e/o di trasmissione dati, secondo le tempistiche previste dalla regolazione vigente.

Per potersi accreditare al Portale l'Utente deve compilare in ogni sua parte il seguente modulo di accreditamento:
 Modulo di richiesta accreditamento

Il modulo, compilato in ogni sua parte, deve essere trasmesso via PEC a:

Giudicarie Gas S.p.A.
Via Stenico, 11
38079 Tione di Trento
distribuzione(at)pec(dot)giudicariegas(dot)it

A seguito della verifica della congruità dei dati, il Portale invierà a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo e-mail indicato in fase di trasmissione dei dati, una login temporanea utilizzabile solo una volta al primo accesso con l'obbligo di modifica della password all'atto del primo collegamento.

Il Portale messo a disposizione da Giudicarie Gas S.p.A. permette la gestione delle pratiche definite nelle Istruzioni Operative in tema di Standard obbligatorio di Comunicazione pubblicate sul sito ARERA cui si rimanda anche per quanto attiene i tracciati inerenti i dati minimi necessari per ciascuno scambio informativo.

Nei casi in cui non sia prevista la possibilità di gestire le richieste/comunicazioni tramite Portale l'Utente potrà utilizzare il seguente indirizzo PEC:  distribuzione(at)pec(dot)giudicariegas(dot)it