Chi siamo
Governance
Giudicarie Gas S.p.A. è nata nel dicembre del 2000 con lo scopo di portare il servizio di distribuzione del gas naturale (metano) nella Comunità delle Valli Giudicarie.
Il capitale sociale è detenuto da A.S.M. Tione per il 43%, da Dolomiti Energia Spa per il 43% e dalla maggior parte dei comuni delle Valli Giudicarie per il rimanente 14%.
A partire dall’anno 2004 ha realizzato e messo in servizio le reti di distribuzione di gas naturale nei comuni di: Bondone, Lardaro, Roncone, Bondo, Tione di Trento, Preore, Ragoli, Saone ed ha preso in gestione le reti dei comuni di Zuclo e Breguzzo realizzate direttamente dalle relative amministrazioni comunali.
La mission societaria che Giudicarie Gas S.p.A. persegue è l'intento di estendere la propria attività raggiungendo i comuni che, pur facendo parte della compagine sociale, non sono ancora stati dotati del servizio di distribuzione del gas naturale.
Mission e valori
Giudicarie Gas S.p.A. persegue una Mission chiara e fortemente votata al territorio:
- Giudicarie Gas S.p.A. punta al costante sviluppo dell'infrastruttura di distribuzione, per raggiungere un numero sempre crescente di clienti finali;
- gestione di reti e impianti con criteri di elevata professionalità, promuovendo l’introduzione di tecnologie innovative ed affidabili e garantendo pertanto ai clienti allacciati i più elevati standard di sicurezza ed affidabilità;
- particolare cura nella manutenzione ordinaria e straordinaria del nostro patrimonio impiantistico nell’interesse dei comuni sudtirolesi, al tempo stesso enti concedenti e, indirettamente, soci di maggioranza dell’azienda;
- tutela dell’ambiente giudicariese distribuendo un combustibile particolarmente ecologico in termini di emissioni evitate (polveri fini, NOx, SOx, benzoapirene e diossina);
Codice Etico
L’importanza del rispetto dei Valori aziendali promossi ha spinto Giudicarie Gas S.p.A. a formalizzarne i contenuti in apposito Codice Etico, ponendolo come base per un processo di continua crescita e miglioramento dei comportamenti di tutti i collaboratori nei rapporti quotidiani con quanti entrano a vario titolo in contatto con la nostra Società.
Codice Etico
Modello 231
Giudicarie Gas S.p.A. ha adottato il Modello organizzativo di gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 8 giugno 2001, n. 231.
Modello 231