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Scambio informazioni tra operatori

Con Delibera 294/06 e sue successive modifiche ed integrazioni, ARERA disciplina gli Standard di Comunicazione e le relative modalità di effettuazione degli scambi di informazioni tra Distributori locali e Utenti del servizio di distribuzione.

Accesso agli impianti

Gli utenti della Distribuzione, le società di vendita del gas e/o le Controparti Commerciali (di seguito definiti anche Utenti o UdD) che intendono accedere agli impianti di distribuzione da noi gestiti, sono tenuti a rispettare il protocollo burocratico ed a trasmetterci, attraverso l'indirizzo PEC riportato in basso, la Richiesta di Accesso corredata da tutti i documenti previsti dal CRDG e dalle deliberazioni collegate, con particolare riferimento alle disposizioni delle delibere ARERA 138/2004 e 77/2018 s.m.i., i cui fac-simile sono disponibili di seguito.

 Mod.RA1 - Dati identificativi utente
 Mod.RA2 - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'Art.13.3 Delibera 138-04
 Mod.RA2B - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà della categoria di appartenenza ai sensi dell'Art. 22 D.Lgs. 164 00
 Mod.RA3 - Attestazione della disponibilità di gas naturale presso i punti di consegna
 Mod.RA5 - Titolarità dei poteri di rappresentanza
 Mod.RA7 - NON applicazione del Reverse Charge

Modalità di scambio informazioni

In ottemperanza agli obblighi in tema di Standard di Comunicazione, si informa che Giudicarie Gas S.p.A. rende disponibile il seguente Strumento di Comunicazione evoluto:

Il portale di scambio consente la gestione dei flussi informativi tra Giudicarie Gas S.p.A. e gli Utenti del servizio di distribuzione.

Le credenziali di accesso al Portale sono fornite agli Utenti del servizio di distribuzione gas in seguito al loro primo accreditamento. La richiesta di accreditamento deve essere inoltrata in tempo utile per consentire le necessarie attività in back office di verifica e abilitazione e garantire la possibilità di inserimento delle richieste di prestazione e/o di trasmissione dati, secondo le tempistiche e le modalità previste dalla regolazione vigente.

Per potersi accreditare al Portale l'Utente deve compilare in ogni sua parte il seguente modulo di accreditamento:
 Modulo di richiesta accesso al portale venditori MyGate

Il modulo, compilato in ogni sua parte, deve essere trasmesso via PEC a:

Giudicarie Gas S.p.A.
Via Stenico, 11
38079 Tione di Trento
distribuzione(at)pec(dot)giudicariegas(dot)it

A seguito della verifica della congruità dei dati, il Portale invierà a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo e-mail indicato in fase di trasmissione dei dati, una password temporanea utilizzabile solo una volta al primo accesso con l'obbligo di modifica della password all'atto del primo collegamento.

Le regole di creazione delle password impongono che esse debbano avere almeno 8 caratteri, almeno una maiuscola, almeno una minuscola, almeno un numero, almeno un carattere speciale. La durata minima della password è di 1 giorno, inoltre deve essere diversa dalle ultime 3 utilizzate ed avrà una scadenza di 180 giorni.

La guida PDF per l'utilizzo del portale di comunicazione è scaricabile al seguente link:
 Manuale d'uso portale MyGate

Il Portale messo a disposizione da Giudicarie Gas S.p.A. permette la gestione delle pratiche definite nelle Istruzioni Operative in tema di Standard obbligatorio di Comunicazione pubblicate sul sito ARERA cui si rimanda anche per quanto attiene i tracciati inerenti i dati minimi necessari per ciascuno scambio informativo.

Nei casi in cui non sia prevista la possibilità di gestire le richieste/comunicazioni tramite Portale l'Utente potrà utilizzare il seguente indirizzo PEC:  distribuzione(at)pec(dot)giudicariegas(dot)it