HOME > IMPIANTI A RETE> Codice di rete 

Codice di rete

Con l’entrata in vigore del D. Lgs. 164/2000 (Decreto Letta) è stata assicurata, a tutti i soggetti aventi diritto, libertà di accesso al sistema distribuzione gas. A tal fine le imprese di distribuzione hanno l’obbligo di permettere l’accesso alle proprie reti, a parità di condizioni, a tutti gli operatori dotati dei requisiti previsti, nel rispetto delle condizioni di accesso e di interconnessione sancite dal Decreto medesimo e dalle Delibere emanate dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente ARERA (ex AEEGSI).

L’ARERA, al fine di garantire un equilibrato sviluppo della concorrenza, con:

  • la Delibera 138/04 del 29 luglio 2004 ha definito i criteri per l'Adozione di garanzie per il libero accesso al servizio di distribuzione del gas naturale e di norme per la predisposizione dei codici di rete;
  • la Delibera 108/06 del 6 giugno 2006 ha approvato il Codice di rete tipo del servizio di distribuzione gas (CRDG);

Giudicarie Gas S.p.A. ha adottato il Codice di Rete tipo definito dall’ARERA in data 19/10/2006. Si riporta di seguito la comunicazione di adesione inviata all'Autorità.
  Adesione al Codice di Rete

Con l'adozione di questo strumento Giudicarie Gas S.p.A. offre in maniera neutrale e non discriminatoria il servizio di distribuzione agli utenti del servizio interessati (imprese di vendita e grossisti).

Tramite i recapiti di seguito indicati, messi a disposizione da Giudicarie Gas S.p.A., gli Utenti del servizio di distribuzione possono interagire con la società:

Giudicarie Gas S.p.A.

Via Stenico, 11
38077 Tione di Trento (TN)
Fax +39 0465 324 239

Posta elettronica certificata

 distribuzione(at)pec(dot)giudicariegas(dot).it